sabato 13 Aprile 24

Taranto – Catania a tinte rosa, dirige Silvia Gasperotti

Per il match dello Iacovone è stato designato il fischietto di Rovereto. Calcio d’inizio alle ore 16.15

Taranto – Catania, si tinge di rosa. L’atteso match, dello Iacovone, in programma nel pomeriggio di sabato 24 febbraio, sarà infatti diretto dall’arbitro Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto, coadiuvata dagli assistenti Alessio Miccoli di Lanciano, ed Edoardo Maria Brunetti della sezione di Milano.

Trent’anni, Gasperotti, in C, ha diretto nove gare, comminando 35 cartellini gialli, senza mai estrarre invece il rosso. Due in penalty assegnati, con un bilancio complessivo che conta tre vittorie interne, un solo pareggio e ben cinque affermazioni della compagine ospite.

Profilo in rampa di lancio, ha esordito in campo internazionale nel giugno del 2022, dirigendo la sfida tra Estonia e Kazakhstan, valevole per le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2023, ma conta nel proprio curriculum diverse direzioni suddivise tra il massimo campionato femminile, la Supercoppa Femminile, Coppa Italia Femminile ed il campionato Primavera.

L’ultimo arbitraggio tra i Prof, risale allo scorso 14 febbraio quando diresse la sfida tra Messina e Sorrento, valevole per il Campionato di Serie C, mentre nello scorso turno è stata impegnata in Como – Reggiana, match del Campionato Primavera.

Per gli amanti delle statistiche, non è la prima volta che la compagine jonica incontra sulla propria strada un direttore di gara donna, era già accaduto infatti nel 2015, in occasione di Taranto – Manfredonia, quando a fischiare fu la signora Maria Marotta della sezione di Sapri, e successivamente nel 2018, sempre in Taranto – Manfredonia, la designazione ricadde sulla signora Graziella Pirriatore Sezione Di Bologna.

Articoli Correlati

Taranto, Tavolo tecnico dello Sport: si lavora alle prime iniziative

Ieri sera seconda riunione a Palazzo di Città con l’obiettivo di facilitare la promozione e l’incentivazione della pratica sportiva sul territorio comunale. A conferma dell’impegno dell’Amministrazione...

Taranto calcio, Giove risponde a Melucci: “Giù le mani da Capuano”

Il presidente delle società rossoblù replica all'ultimatum del sindaco, che chiedeva chiarimenti pubblici sulle dichiarazioni "gravi e lesive" del tecnico: "Non accetto attacchi ingiustificati...