martedì 17 Settembre 24

Taranto, che colpi! Ufficiali Semprini e Bifulco

Alla corte di Capuano arrivano anche Canalicchio e Siragusa

Decolla ufficialmente il mercato del Taranto che nella serata di giovedì ha piazzato quattro colpi in entrata. Il diesse Luca Evangelisti ha infatti chiuso le operazioni che riguardano gli arrivi di Alfredo Bifulco, Mauro Semprini, Nicolò Canalicchio e Francesco Siragusa.

Bifulco, attaccante esterno classe 1997 proveniente dal Padova, giunge in riva allo Jonio dopo aver raggranellato quarantanove presenze e nove reti negli ultimi tre anni con i biancorossi. Nel suo curriculum, l’esterno cresciuto nelle giovanili del Napoli vanta settantacinque caps e nove segnature in cadetteria con Carpi, Pro Vercelli e Juve Stabia. Il calciatore si trasferisce in rossoblu a titolo definitivo, così come Mauro Semprini, attaccante centrale proveniente dalla Lucchese club con il quale in questa stagione ha collezionato 16 presenze segnando una rete. In carriera sono più di 100 le presenze tra i professionisti, tutte in Serie C con le maglie di Ponsacco, Pontedera, Sudtirol e Lucchese.

Non solo over per Capuano che già dalla gara contro la Turris avrà a disposizione anche Nicolò Canalicchio e Francesco Siracusa. Entrambi terzini mancini, Canalicchio, ventun anni approda in Puglia dalla Sammaurese portando in dote 47 presenze in Serie D con Notaresco, Rimini, Foligno, Real Capena e Sammaurese, Siragusa, svincolato conta 51 gettoni con Avezzano e Chieti.

Articoli Correlati