martedì 28 Novembre 23

Taranto, stangata Bifulco, tre le giornate di stop

Un turno di squalifica per Enrici, diffida per Cianci. Il giudice sportivo ha poi comminato 400 euro alla società

Come ampiamente prevedibile non si è fatta attendere la ghigliottina della Giustizia Sportiva, che dopo l’espulsione di domenica, ha di fatto stangato Alfredo Bifulco. Tre le giornate di squalifica comminate all’ex attaccante del Padova, reo d’aver colpito con uno schiaffo sul volto un calciatore avversario, facendolo cadere. La condotta violenta non è passata inosservata agli occhi del signor Giaccaglia, che ha estratto il cartellino rosso, compromettendo la partita dei rossoblu, costretti in 10 per tutta la ripresa.
Nella sfida contro il Brindisi, il Taranto dovrà fare a meno anche di Patrick Enrici, che ha rimediato contro il Sorrento, il quinto cartellino giallo della propria stagione, “guadagnandosi” così la squalifica.

Non va meglio per ciò che riguarda i tifosi. Lo stesso organo federale, ha elevato alla compagine jonica una multa di 400 euro “per avere i suoi sostenitori, posizionati nel Settore Curva Ospiti, intonato: al 22° minuto del primo tempo, ripetuto per più volte, e a fine gara, un coro oltraggioso nei confronti delle Forze dell’Ordine; al 22° minuto del primo tempo, ripetuto per più volte, un altro coro oltraggioso nei confronti delle Forze dell’Ordine. E per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell’avere danneggiato parti dei servizi igienici loro riservati e nell’aver rimosso due porte”.

Articoli Correlati