Il giocatore classe ’97, nativo di San Severo, aggiunge esperienza e talento al roster di coach Luisi in vista della stagione 2024/25
Il Valentino Club Castellaneta ha messo a segno un altro colpo di mercato di grande rilievo in vista della stagione 2024/25: l’ala-grande/pivot Giuseppe Iannelli.
Nato a San Severo nel 1997, Iannelli, alto 201 cm, è in grado di ricoprire sia il ruolo di 4 che di 5, portando intensità ed energia al team di coach Beppe Luisi. Dopo aver iniziato la sua carriera nelle giovanili di San Severo, dove ha anche fatto alcune apparizioni in D e C Regionale, ha trovato il suo spazio da protagonista in Serie B con la Cestistica San Severo nella stagione 2017/18.
Negli anni successivi ha giocato per Basket Corato (Serie B) e Pisaurum Pesaro (C Gold), per poi passare in C Silver con Torre Spes (21/22) e Atri Basket (22/23), dove ha registrato rispettivamente 16.2 e 19.7 punti per gara. Ha concluso la scorsa stagione a Mondragone, in C Gold Campania, contribuendo alla promozione in Serie B.
Nella stagione passata, Iannelli ha affrontato la VBC con la maglia della Pallacanestro Molfetta in Serie C Puglia, chiudendo con una media di 9.9 punti a partita, con un massimo di 21 punti contro Fasano.
Dopo la firma, Iannelli ha dichiarato: “Ho scelto Castellaneta per il progetto che la società ha messo in atto: quando ho scoperto i nomi dei miei compagni di squadra e la presenza di coach Luisi non ho avuto dubbi su dove dovessi firmare. Ho avuto modo di vedere che diverse squadre in questo campionato hanno allestito roster di una qualità elevata, quindi mi aspetto soprattutto un campionato molto competitivo. A tutti i tifosi di Castellaneta mando un grande saluto e non vedo l’ora di iniziare questa avventura insieme a voi!”.