mercoledì 6 Novembre 24

La Valentino Basket Castellaneta torna a ringhiare: vittoria contro Monteroni

Nella 3ª giornata di Serie C, il team di coach Luisi si impone 79-73. Ora in cima alla classifica: si attende il prossimo scontro diretto a Lecce

La PV Scouter Castellaneta ha ottenuto una vittoria significativa nella 3ª giornata del campionato di Serie C, battendo la SCS Innovations Monteroni alla Tensostruttura “Dimastrochicco”. Il team di coach Luisi ha condotto per l’intera partita, nonostante alcune difficoltà nel finale.

I biancorossi hanno dato prova di grande determinazione, segnando un break decisivo tra il primo e il secondo periodo e mantenendo il controllo anche quando Monteroni ha tentato una rimonta nella seconda metà. Staselis si è dimostrato eccezionale con 26 punti e 7 assist, supportato da Iannelli e Migliori, rispettivamente con 15 e 13 punti. Dall’altra parte, Fouce ha guidato Monteroni con 29 punti.

La partita è iniziata in equilibrio fino a quando Vorzillo ha messo a segno un +3 per Castellaneta. Nonostante l’ottima difesa dei biancorossi, Fouce è riuscito a mantenere Monteroni in gioco fino al primo intervallo che si è chiuso 17-11 a favore di Castellaneta.

Nel secondo quarto, con Staselis in grande spolvero, Castellaneta ha ampliato il vantaggio, sfruttando le difficoltà offensive di Monteroni. I tentativi di recupero di Fouce non sono bastati a impedire a Castellaneta di chiudere il primo tempo in vantaggio 41-28.

Al ritorno dagli spogliatoi Monteroni ha cercato di reagire, ma ogni tentativo di avvicinamento è stato respinto efficacemente da Castellaneta. Nonostante la pressione, i biancorossi hanno mantenuto il controllo, concludendo il terzo periodo 59-50.

Nell’ultimo quarto, malgrado una serie di triple di Monteroni che hanno ridotto il divario a -6, Castellaneta ha gestito bene le fasi cruciali del match, mantenendo il vantaggio e concludendo con una vittoria di 79-73.

arriva in cima alla classifica a pari punti con gli altri leader. Il prossimo impegno vedrà Castellaneta affrontare in trasferta la LSB a Lecce in uno scontro diretto tra le squadre di vertice.

Con questa vittoria fondamentale la PV Scouter Castellaneta arriva in cima alla classifica a pari punti con gli altri leader. Sabato 29, a Lecce, ci sarà un altro scontro diretto contro i padroni di casa della LSB.

PV SCOUTER CASTELLANETA 79-73     SCS INNOVATIONS MONTERONI (17-11; 41-28; 59-50)

CASTELLANETA: Ojo 11, Laghi 3, Staselis 26, Clemente 2, Palmisano, De Bartolo 3, Iannelli 15, Vorzillo 6, Casarola, Migliori 13, Gaudiano ne, Urbano ne. All. Luisi, ass. Cosentino.

MONTERONI: Ndiaye 5, Petrucci 2, Digiacomo 8, Fouce 29, Ravelli 10, Bjelic 7, Martino, Arnaldo, Galic 12, Guido ne, Marchello ne. All. Battistini, ass. Curiale.

Parziali: 17-11; 24-17; 18-22; 20-23.

Arbitri: Fiorentino e Grossi di Bari.

Articoli Correlati