mercoledì 16 Ottobre 24

Weekend vincente per la Quero-Chiloiro: preparativi per Trofeo nazionale “Coni”

La boxe tarantina ha brillato con cinque vittorie su sette incontri a Parabita e ottime prestazioni nei match giovanili, mentre si prepara per il prestigioso torneo di Catania

Il weekend della boxe italiana è stato caratterizzato da risultati straordinari per la società campione d’Italia, Quero-Chiloiro. I test positivi dei suoi atleti, in preparazione per il Trofeo nazionale “Coni”, e il dominio nella riunione dilettantistica di Parabita, con cinque vittorie su sette incontri, rappresentano un bilancio eccezionale.

Venerdì 27 settembre, a Taviano, si sono svolte le gare giovanili di Sparring-io all’interno della manifestazione “Boxe e Solidarietà”, promossa da Boxe Perrone ed Eventi&Sport. Gli atleti della Quero-Chiloiro hanno ottenuto ottimi risultati: Samuele Del Gaudio ha vinto nella categoria +50 kg Allievi, mentre Salvatore Vitiello ha pareggiato nel -50 kg.

Entrambi si stanno preparando per il prestigioso Trofeo nazionale “Coni”, che si terrà dal 3 al 5 ottobre a Catania, dove affronteranno un tabellone di match composto da tre riprese di un minuto ciascuna.

Sabato 28 settembre, a Parabita, si è svolta una riunione dilettantistica interregionale organizzata dalla società Terra D’Otranto di Matino, sotto la direzione del tecnico Totò Carafa. La squadra della Quero-Chiloiro ha dimostrato grande determinazione: Claudia Porfiri ha pareggiato nel suo debutto contro Francesca Bianco (Youth 63 kg), mentre Giacomo Gioioso ha offerto una performance eccezionale, superando Andrea Mendicino (Elite I Serie 71 kg) in un match combattuto.

Altri atleti come Salvatore Pugliese (Junior 75 kg), Nicola Cesarano (Junior 66 kg) e Antonio Palmitesta (Junior 63 kg) hanno conseguito vittorie significative. Antonio Di Carlo ha vinto nettamente negli Elite 63.5 kg contro Emanuele Capoccello, mentre Luca Intermite (Junior 52 kg) è stato battuto dall’idolo di casa Franco Antonazzo.

Nei risultati degli Sparring-Io a Parabita, Giovanni De Giorgio ha perso contro Ivan Nuccio (Allievi -40 kg), ma George Caforio ha vinto nel -50+ kg e Salvatore Vitiello ha trionfato nel -50 kg contro Andrea Bello. Samuele Del Gaudio ha completato il weekend con una vittoria nel +50 kg contro Davide Yildirim dell’Authentic Gym Fasano.

La Quero-Chiloiro Taranto, nella sua politica di promozione della boxe sul territorio regionale, si espande giungendo a Fasano, dove è migrato il suo atleta di adozione Ivan Gimmi, Elite 86 kg, che si è imposto su Fortunato Gallo dell’Asd Group 15 Lamezia Terme.

Articoli Correlati

Taranto, destino appeso a un filo

di Giuseppe Di Cera Entro domani bisognerà pagare gli stipendi ai tesserati. Lucchesi con le valigie pronte Scadranno domani i termini per il pagamento degli emolumenti...

“Futura”, la canzone di Dalla e il destino del Taranto Calcio

di Vittorio Galigani I Fondi di Investimento “rastrellano” il denaro di soggetti di natura diversa. Lo reinvestono in attività che “garantiscono” lucro, certo, a medio...