È stata accolta la proposta del consigliere regionale Di Gregorio. “Ritengo che la regione abbia tutte le carte in regola per ambire a tale riconoscimento”
“La Puglia si candida a Regione Europea dello Sport 2026. Ringrazio l’assessore regionale allo Sport Piemontese e il presidente Emiliano per aver accolto la mia proposta formulata nei giorni scorsi. Con questa candidatura si completa un percorso che vedrà la nostra regione protagonista di un evento sportivo internazionale di grande rilievo come i Giochi del Mediterraneo di Taranto”. Così in una nota il consigliere regionale Pd, Vincenzo Di Gregorio.
“La Puglia rilancia il suo ruolo di ponte verso l’Oriente e verso quella parte dell’Europa che oggi, purtroppo, è dilaniata dalla guerra. Un ponte di pace perchè lo sport deve principalmente unire le persone e i popoli. Come consigliere delegato del presidente Emiliano ai Giochi del Mediterraneo 2026, sono orgoglioso di aver contribuito a questa candidatura e ritengo che la Puglia abbia tutte le carte in regola per ambire a tale riconoscimento”. Conclude Di Gregorio. “La Puglia terra di sport, di pace, di progresso e di sviluppo dei popoli. Lavoriamo tutti insieme a questo obiettivo”.