Un weekend ventoso e fresco, quello che si prepara per la Puglia; domani previsti rovesci intensi sulla regione, specialmente tra mattina e pomeriggio
Il ciclone Circe, proveniente dalla Scozia, sta colpendo in queste ore la parte settentrionale della penisola italiana: nella giornata odierna sono, infatti, previste precipitazioni anche a carattere temporalesco al Centro-Nord.
Al Sud, almeno per oggi, continua l’ondata di calore, con temperature massime comprese tra 35 e 37°C.
Da domani, però, tutto potrebbe cambiare: secondo il meteorologo Antonio Sanò del IlMeteo.it, la giornata di sabato 5 agosto porterà maltempo al Sud e un crollo termico; le temperature, infatti, potrebbero abbassarsi improvvisamente anche di 10-12°C rispetto alle attuali.
Secondo Sanò i fenomeni intensi previsti per domani potrebbero causare un rischio nubifragi per la Puglia, soprattutto nel pomeriggio; inoltre, l’aumento del moto ondoso a causa del Maestrale renderebbe preferibile evitare il mare, almeno per la giornata di sabato.
Domenica 6 agosto, invece, sarà caratterizzata da ampie schiarite, ma anche da vento costante e da temperature più basse delle attuali.


