venerdì 9 Maggio 25

Coppa Italia, Salvadore: “Si gioca su 180 minuti, non contano i precedenti. Serve testa”

“In queste partite gli episodi fanno la differenza, dobbiamo farli girare a nostro favore”

Mercato, campionato e coppa: è la sequenza cronologica degli ultimi avvenimenti a Manduria. Dopo il successo con il San Pietro Vernotico e la leadership in campionato, i biancoverdi si proiettano sulla coppa Italia.
Al comunale di Maruggio arriva il Massafra, una squadra che i messapici hanno già incontrato il 5 novembre, era la nona giornata e finì 4-2 in rimonta per il Manduria. Ma adesso è un’altra storia e, soprattutto, un’altra competizione.
Tra i convocati tornano Bocchino e D’Ettorre, anche se non sono totalmente recuperati, come spiega mister Andrea Salvadore: “Sono reduci da infortunio, tornano con noi, ma non sono al meglio della condizione”. 
Stesso discorso per l’ultimo arrivato Cristiano Ancora che ha lavorato con il gruppo: “Abbiamo organizzato un piano di lavoro, anche Cristiano avrà bisogno di un po’ di tempo”. Out Daniel Munoz per squalifica e Andrea Signorelli per infortunio.
A margine della rifinitura del mercoledì, l’allenatore del Manduria ha presentato poi la semifinale di andata. “Ci siamo allenati bene e preparati con grande attenzione. Li abbiamo incontrati di recente in campionato, ma sappiamo che sarà diverso perché si gioca su 180 minuti.
E’ una squadra completa in tutti i reparti, pronta e attrezzata per giocare le semifinali di coppa e non è un caso se sono lì. Noi dobbiamo stare sempre sul pezzo, in queste partite contano  gli episodi e dobbiamo farli girare a nostro favore. Dal punto di vista mentale, va giocata come se fosse l’ultima”.
Tutte le insidie e i pericoli dell’avversario. “Massima attenzione alle loro individualità. Sono bravi nei duelli, bisogna limitare la loro caratteristica migliore e spegnere alla fonte potenziali rischi e rifornimenti. 
Mi aspetto una squadra  al completo: Russo, Girardi e Marzio sono calciatori forti in grado di incidere”.
Calcio d’inizio, giovedì ore 14.30 al comunale di Maruggio.

Articoli Correlati

Boxe, Vezzoli brilla a Firenze al The Dark boxing Night

L’atleta della Quero Chiloiro conquista l’oro al torneo regionale esordienti l'élite 70 kg Ha debuttato quest'anno conquistando l'oro al torneo regionale esordienti l'élite 70 kg...