Il giovane play-guardia nigeriano, classe 2004, porta le sue straordinarie doti tecniche e atletiche nel roster biancorosso
La Valentino Basket Castellaneta arricchisce ulteriormente il proprio roster con l’ingaggio del play-guardia Ayomide Samuel Ojo, un giovane talento che promette di fare la differenza.
Classe 2004 e alto 183 cm, Ojo è un play di origini nigeriane, noto per le sue straordinarie qualità tecniche, rapidità e atletismo. Sotto la guida di coach Luisi, il nuovo acquisto si distingue per la sua solidità difensiva e per un potenziale offensivo devastante, grazie a un primo passo fulmineo e ottime percentuali da oltre l’arco.
Il nuovo play biancorosso ha iniziato la sua carriera cestistica in Italia con l’Orange1 Bassano, dove ha fatto le sue prime apparizioni tra i senior nella stagione 2019/20 in C Gold. Nella stagione 2021/22, si è trasferito a Rapallo, dove ha registrato una media di 8.2 punti per gara in C Silver Liguria. Due stagioni fa, ha giocato con Metauro Basket Academy in DNG e con Pallacanestro Fossombrone in C Silver, ottenendo rispettivamente 12.8 e 7.9 punti per partita.
Nella scorsa stagione, Ojo ha brillato nella Serie C pugliese con la NP Monteroni, chiudendo con una media di 11 punti a gara e segnando 16 punti in una delle sue prestazioni migliori al Tensostatico. Ora, è pronto a mettersi a disposizione di coach Luisi per guidare un reparto esterni di alto livello nella Valentino Basket Castellaneta.


