Un rogo, probabilmente causato da autocombustione, ha colpito il deposito Impregico: non si registrano feriti
Un altro vasto incendio nel Tarantino, precisamente a Leporano. Il rogo avrebbe colpito il deposito di mezzi della raccolta differenziata Impregico, tra via per Porta Taranto e la strada vicinale Santa Lucia.
Secondo le ultime informazioni, l’incidente si sarebbe verificato intorno alle 13 di venerdì 30 agosto, coinvolgendo undici mezzi che sarebbero andati distrutti, la maggior parte dei quali autocompattatori.
Il rogo sembrerebbe essere stato innescato da un problema di autocombustione nel motore di uno dei veicoli presenti nel deposito, per poi propagarsi rapidamente agli altri. Fortunatamente, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, l’incendio sarebbe stato domato prima che potesse causare ulteriori danni o estendersi fuori dal deposito.
Le autorità locali starebbero ora indagando per determinare le cause precise dell’incidente e valutare i danni complessivi, che si stimerebbero ingenti. L’amministrazione si starebbe già mobilitando per cercare altri mezzi che possano svolgere il servizio con turni notturni per ridurre al minimo il disagio.
Proseguono le indagini dei Carabinieri per determinare le dinamiche dell’accaduto. Nonostante la gravità dell’evento, non si sarebbero registrati feriti.


