Kyma Mobilità e Marina Militare rinnovano la storica collaborazione per il trasporto via mare. Dal 1° giugno al 15 settembre servizio giornaliero con le motonavi “Clodia” e “Adria”. Tariffe agevolate e Park&Ride per un’estate sostenibile
Torna puntuale l’appuntamento estivo con il servizio idrovie per l’Isola San Pietro di Taranto. Dal 1° giugno 2025, le motonavi “Clodia” e “Adria” di Kyma Mobilità riprenderanno i collegamenti quotidiani dall’imbarcadero di Piazzale Democrate verso lo stabilimento elioterapico della Marina Militare, gioiello naturalistico che ospita una delle spiagge più belle del territorio.

L’iniziativa, giunta al ventunesimo anno, è stata presentata dal Presidente di Kyma Mobilità, Daniele D’Ambrosio, insieme a Antonio Giuseppe Palombella, capitano di vascello della Marina Militare. Quest’ultima ha rinnovato la convenzione con il Comune per condividere la splendida location con cittadini e turisti.
Lo stabilimento, dotato di 250 ombrelloni, bar e aree pic-nic in pineta, sarà accessibile fino al 15 settembre. Il biglietto costa 15,50 euro e include traversata A/R e ingresso alla struttura. Per gestire al meglio l’affluenza, ogni corsa di andata sarà abbinata a un orario prestabilito di ritorno.
Particolare attenzione alla mobilità sostenibile: i possessori del biglietto idrovie potranno utilizzare gratuitamente gli autobus urbani, mentre chi preferisce l’auto potrà usufruire della tariffa Park&Ride di soli 2,60 euro per l’intera giornata al Piazzale Democrate. I biglietti sono acquistabili online, tramite app o presso i punti vendita autorizzati.


