Lo ha proclamato il sindaco Di Pippa nel giorno dei funerali del 20enne trovato senza vita nella Gravina
Il sindaco Gianni Di Pippa ha proclamato il lutto cittadino per Giulio Razzano. Quest’ultimo è il giovane ventenne trovato senza vita nella gravina dopo la sua scomparsa e per cui i Carabinieri, Vigili del fuoco, Soccorso alpino, Protezione civile e numerosi volontari lo hanno cercato per diverse ore.
La decisione assunta dal primo cittadino dimostra vicinanza alla famiglia e partecipazione al dolore che ha colpito l’intera comunità: “Il ritrovamento senza vita di Giulio ha provocato in tutti noi – scrive il sindaco sui social – profondo dolore e sincero sgomento. Sono ore di immensa sofferenza per la sua famiglia, alla quale desidero esprimere, a nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità, il più sentito cordoglio e la più affettuosa vicinanza. Di fronte a una tragedia così grande, le parole risultano insufficienti ad alleviare una sofferenza che colpisce nel profondo e lascia tutti noi attoniti. La nostra comunità ha condiviso l’angoscia dell’attesa e la speranza di un esito diverso. Oggi quella speranza lascia spazio al silenzio, al dolore e al raccoglimento. È una ferita che segna profondamente il nostro paese e che ci unisce in un sentimento di sincera partecipazione al lutto dei suoi cari”.
Continua il primo cittadino sulla sua pagina social: “Desidero rivolgere un sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine, ai soccorritori, ai volontari e a quanti hanno contribuito alle ricerche con professionalità, dedizione e umanità. In segno di vicinanza alla famiglia e di partecipazione al lutto che ha colpito l’intera comunità, proclamerò il lutto cittadino nel giorno in cui saranno celebrati i funerali. Invito tutti i cittadini a unirsi con rispetto e raccoglimento a questo momento di cordoglio. Alla famiglia di Giulio giungano il nostro abbraccio più sincero e le più profonde condoglianze” conclude Di Pippa.



