venerdì 23 Febbraio 24

Aggressione al dirigente scolastico, avviso orale per i due genitori

Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Taranto, Massimo Gambino, nei confronti dei genitori di un’alunna della scuola materna dell’I.C. Europa/Alighieri, responsabili dell’aggressione

Si è conclusa con un provvedimento di Avviso orale, emesso dal Questore di Taranto, Massimo Gambino, nei confronti di un uomo di una donna, rispettivamente di trentadue e trentuno anni, la vicenda dell’aggressione al dirigente scolastico dell’I.C. Europa/Alighieri, avvenuta lo scorso mercoledì e balzata all’attenzione della stampa nazionale.

Il dirigente era stato prima aggredito verbalmente dalla madre di una bambina, alunna della scuola materna, e successivamente violentemente malmenato dal padre, giunto a scuola dopo pochi minuti: l’aggressione aveva causato lesioni alle mani e al volto del preside.

Immediata la risposta della Polizia di Stato e del Questore che, nel suo ruolo di autorità di pubblica sicurezza, ha ritenuto che esistessero i presupposti per l’adozione del provvedimento dell’Avviso orale nei confronti degli aggressori.

Si tratta di una misura di prevenzione personale con la quale il soggetto in questione, ritenuto socialmente pericoloso, viene invitato formalmente a mantenere una condotta conforme alla legge.

Articoli Correlati