Durante un controllo, i Carabinieri sorprendono l’uomo mentre effettuava l’attività senza autorizzazione. L’arma è stata sequestrata e l’individuo posto agli arresti domiciliari
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio attuati dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati, la scorsa mattina i Carabinieri della Stazione di Sava, supportati dal personale del Nucleo Regionale di Vigilanza Ambientale di Bari, hanno arrestato un uomo di 60 anni, presunto responsabile di porto e detenzione abusiva di armi, ricettazione e porto ingiustificato di armi e oggetti atti a offendere.
Durante un pattugliamento nelle zone periferiche del comune jonico, i militari hanno notato l’uomo mentre si aggirava in un terreno con un fucile. Subito identificato e controllato, è emerso che stava esercitando l’attività di caccia senza alcuna autorizzazione e utilizzando un fucile da caccia che risultava rubato in un comune limitrofo.
Di conseguenza, il 60enne è stato condotto presso gli uffici della Stazione locale per ulteriori accertamenti, dove gli è stata sequestrata l’arma. Al termine delle procedure di rito su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.