martedì 10 Settembre 24

Gdf: sequestrati oltre 40mila prodotti pericolosi nel Tarantino

Cinque gli esercizi commerciali dove gli agenti hanno rinvenuto articoli privi delle informazioni previste dal ‘Codice del Consumo’

Continuano da parte delle Compagnie di Manduria e Martina Franca e della Tenenza di Castellaneta gli interventi a contrasto della diffusione sul mercato di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica.

I controlli svolti dai Finanzieri hanno permesso di individuare e sottoporre a sequestro presso 5 esercizi commerciali di Manduria, Sava, Fragagnano, Martina Franca e Castellaneta oltre 40.000 prodotti, tra i quali articoli per la pesca, bigiotteria e imballaggi, privi delle informazioni previste dal Codice del Consumo.

Al termine degli approfondimenti investigativi le Fiamme Gialle hanno segnalato alla competente Autorità i titolari delle rivendite interessate dai controlli.

Le indagini dei Finanzieri jonici sono ora finalizzate alla disarticolazione della catena logistica, organizzativa e strutturale delle filiere produttive nonché al recupero a tassazione dei proventi derivanti da tali condotte illecite.

Il commercio di prodotti non genuini e insicuri danneggia il mercato, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole.

Articoli Correlati

118, nuovo orario di lavoro. Usb: “Referendum tra settembre e ottobre”

Previsti turni di sei ore al mattino e al pomeriggio. Sanitaservice sostiene l'iniziativa, mentre il sindacato respinge proposte di chiusura degli uffici Durante l’incontro di...