sabato 19 Aprile 25

Perseguita una 47enne: stalker arrestato dai Carabinieri a Fragagnano

L’anziano, residente a Sava, è stato colto in flagrante mentre pedinava la vittima. Da mesi la seguiva ovunque, lasciando messaggi molesti e appostandosi sotto casa e davanti alla scuola dei figli

Un ottantenne di Sava è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Fragagnano con l’accusa di atti persecutori nei confronti di una donna di 47 anni. L’arresto è avvenuto martedì 11 marzo, dopo che la vittima, esasperata dall’ennesimo pedinamento, ha finalmente trovato il coraggio di chiamare il 112.

La donna, che si trovava alla guida della sua auto, ha notato dallo specchietto retrovisore la vettura dell’anziano che la seguiva, una scena che ormai si ripeteva da mesi. I militari sono intervenuti prontamente, intercettando l’uomo mentre tallonava l’auto della vittima.

Agli inquirenti la 47enne, visibilmente provata, ha raccontato il suo incubo: l’anziano, un suo conoscente con cui non ha mai avuto alcuna relazione sentimentale, da tempo la perseguitava con pedinamenti e appostamenti continui. Non si limitava a seguirla sotto casa, ma la attendeva anche davanti alla scuola dei figli. La tempestava inoltre di telefonate e messaggi a qualsiasi ora, arrivando persino a lasciare post-it con contenuti molesti sugli specchietti della sua auto e sui bidoni della spazzatura.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo.

Articoli Correlati