giovedì 19 Settembre 24

San Giorgio, servizio “Alto impatto”: denunce e sanzioni

Denunciato un 58 enne per violazione in materia di norme sulla salute e sicurezza dei lavoratori

All’indomani dell’inasprimento dei controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, i carabinieri della Compagnia di Martina Franca hanno eseguito, nella scorsa mattina, servizi di indagine nel centro abitato di San Giorgio.  Nel corso delle attività i miliari, affiancati dai carabinieri del Nucleo Ispettorato Lavoro, hanno controllato la situazione normativa di 6 lavoratori.

Al termine degli accertamenti, un 58enne, amministratore unico di una società del posto, è stato denunciato in stato di libertà perché riscontrate alcune violazioni al Testo Unico sulle norme relative alla salute e sicurezza dei lavoratori, tra cui il non aver redatto il documento di valutazione dei rischi e l’aver impiegato tre lavoratori in nero. L’attività è stata sospesa e l’uomo dovrà pagare una sanzione penale di 7.862 euro ed una amministrativa di 15.800 euro.

Infine, i militari hanno predisposto due posti di blocco all’altezza di una delle principali arterie cittadine, controllando 43 autovetture, identificando 54 persone e sanzionandone 3 al Codice della Strada.

 

Articoli Correlati

Incidente mortale su SS 100: traffico in tilt

Tragico evento all'altezza del bivio di San Basilio, nel territorio di Mottola. Indagini in corso Incidente mortale avvenuto nel primo pomeriggio di oggi all'altezza del...

Operazione ‘Oscar 5’ della Polizia di Stato per il contrasto all’immigrazione clandestina

Complessivamente 66 sono stati i cittadini extracomunitari controllati nell’intera provincia di Taranto Importante operazione di contrasto all’immigrazione clandestina condotta dalla Polizia di Stato sull’intero territorio...