lunedì 22 Luglio 24

Taranto, chiuso un circolo privato in via Dante

Gli agenti hanno notificato anche la sospensione dell’attività ad un altro circolo in via Nettuno per 15 giorni

Senza sosta i servizi straordinari di controllo delle attività all’interno degli esercizi pubblici da parte della Polizia di Stato che ha adottato, là dove necessario, provvedimenti amministrativi finalizzati alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il personale della Divisione Polizia Amministrativa, a seguito di numerosi controlli a due circoli ricreativi, presenti nel centro città, ha notificato due provvedimenti emessi dal Questore di Taranto Massimo Gambino.

Al presidente del primo circolo sito in via Dante è stata notificata la cessazione dell’attività con effetto immediato, mentre all’altro ubicato in via Nettuno i poliziotti hanno notificato al presidente pro-tempore il decreto di sospensione per 15 giorni della SCIA per la somministrazione di alimenti e bevande ai soli soci.

Entrambi i provvedimenti si sono resi necessari a seguito dei controlli effettuati dai poliziotti nel corso dell’ultimo anno che hanno evidenziato in entrambi i casi la presenza all’interno dei due circoli di persone gravate da numerosi pregiudizi penali quali spaccio di sostanze stupefacenti, lesioni, ricettazione, estorsione, violenza, truffa, minaccia, rapina e rissa.

Pertanto, considerando che tali assidue frequentazioni possono rappresentare un pericolo grave ed attuale per l’ordine e la sicurezza pubblica dei cittadini, si è reso necessario emettere del provvedimento di sospensione.

Articoli Correlati

È vero che il talco provoca il cancro?

di Francesca Leoci A confermare la possibile associazione tra l’utilizzo del prodotto e il tumore alle ovaie è stata la Iarc Sebbene inizialmente sembrasse solo una...

Taranto, sequestrati circa 400 kg di cozze nere

La Polizia di Stato intensifica i controlli nell'ambito del progetto “Estate Sicura 2024” Si intensifica l’attività di controllo nell’ambito del Progetto “Estate Sicura 2024”, come...