sabato 15 Giugno 24

Acciaierie d’Italia, Bernabè si dimette dall’incarico di presidente?

La notizia è comparsa questa mattina sul quotidiano Il Foglio, a poche ore dall’incontro previsto a Palazzo Chigi tra delegazione governativa e sindacati dei metalmeccanici

Il presidente di Acciaierie d’Italia, Franco Bernabè, avrebbe rassegnato le dimissioni dal proprio incarico.

A lanciare la notizia, questa mattina, è il quotidiano Il Foglio, sul quale si legge che Bernabè ha rimesso il mandato nelle mani dell’attuale presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni.

Con la lettera di dimissioni di Bernabè, per l’Ilva si mette male“, titola il Foglio: effettivamente, se confermata, la notizia costituirebbe una vera e propria bomba, in un momento difficilissimo per il siderurgico tarantino.

Nella giornata di oggi, a Palazzo Chigi, è stato convocato un incontro tra delegazione governativa e i sindacati metalmeccanici nazionali, che hanno indetto una giornata di sciopero di tutto il personale per domani, 28 settembre.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Articoli Correlati

Puglia, al via la campagna di contrasto agli incendi boschivi

Importante la collaborazione dei cittadini nella tempestiva segnalazione al numero ambientale 1515 Nell'ambito dei compiti istituzionali dei Carabinieri Forestali, ed a seguito dell'accordo sottoscritto con...