Bozzetto sostituisce Cassalia; Campagna, invece, subentra ad Ottomano. Si trasforma in profondità le geografia delle associazioni e dei loro enti di riferimento
Cambi ai vertici di Cassa Edile e Formedil, gli enti che si occupano della sicurezza e della formazione dei lavoratori del comparto edile. Il nuovo presidente di Cassa Edile sarà Angelo Bozzetto, che subentra ad Antonello Cassalia. Paolo Campagna, invece, sostituisce Ennio Ottomano alla presidenza di Formedil. I nuovi assetti organizzativi – e manageriali – delle due realtà sono stati decisi nel pomeriggio, durante una riunione tenuta nella sede di Confindustria.
Dopo l’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili), con l’elezione di Vito Messi avvenuta lo scorso mese di luglio in luogo di Fabio De Bartolomeo, continua quindi l’operazione di rinnovamento degli organismi d’intermediazione tra mondo economico e produttivo, sigle sindacali e livelli istituzionali. Cambia la geografia complessiva, perché sono cambiati i rapporti di forza. Va dove ti porta il potere. Pardon: il cuore…