Il presidente del Consiglio comunale, Piero Bitetti, e la capogruppo del movimento CON hanno convocato per questa mattina una conferenza stampa per “importanti comunicazioni di carattere politico”
Nel tardo pomeriggio di ieri è giunta la notizia della convocazione di una conferenza stampa dei due esponenti di CON, Piero Bitetti, presidente del Consiglio comunale, e Stefania Fornaro, capogruppo del movimento politico.
Oggetto della riunione, che si terrà questa mattina a Palazzo Latagliata, sarebbero alcune “importanti comunicazioni di carattere politico”.
Dichiarazioni che giungono all’indomani della Conferenza dei capigruppo, indetta dallo stesso Bitetti, con la quale è stato deciso di non ripetere il Consiglio comunale in cui mettere ai voti la mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Melucci, presentata dalle opposizioni lo scorso 18 gennaio.
Tra le ipotesi plausibili, potrebbe esserci l’annuncio di un passaggio all’opposizione dei due esponenti di CON, che si allineerebbero così alle posizioni esposte dal coordinatore provinciale, Francesco Falcone, che nei giorni scorsi era intervenuto sulla vicenda del Taranto Calcio, definendo Melucci “inadeguato a guidare la comunità e gestire problemi complessi“.
Se il passaggio di Bitetti e Fornaro tra le fila della minoranza fosse confermato, si avrebbero (almeno sulla carta) le 17 firme necessarie per comunicare le dimissioni dal ruolo di consigliere comunale davanti al notaio, ripetendo quanto accaduto a novembre 2021, col risultato di far nuovamente cadere l’amministrazione Melucci.
Allo stato attuale delle cose siamo, ovviamente, ancora nel campo delle supposizioni: non ci resta, quindi, che attendere di conoscere in mattinata l’evoluzione della situazione politica tarantina.