Maiorino: “È tempo di concentrarsi su ciò che conta davvero, anziché continuare a tenere in vita l’amministrazione con sterili operazioni di facciata”
“Il Partito Liberale esprime la propria indignazione per il gravissimo e ingiustificabile ritardo nella pubblicazione dell’avviso per il servizio mensa scolastica. Un ritardo che ricade direttamente sulle famiglie e sull’intera comunità, causato dall’inerzia dell’assessore Petrosillo, il cui comportamento sta producendo conseguenze gravi e dannose per tutti”.
A dichiararlo è Mirko Maiorino, Segretario cittadino del Partito Liberale Italiano, soffermandosi sull’assenza di certezze per le famiglie che, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, si trovano abbandonate a sé stesse.
E questo è solo l’ultimo esempio dell’inefficienza dell’assessore che “sembra più concentrata a mostrarsi sui social insieme ai neoassunti educatori, invece di affrontare i problemi concreti che minano le nostre scuole”, prosegue con indignazione Maiorino.
Il servizio mensa è un pilastro essenziale per garantire l’inclusione e il benessere dei bambini, specialmente per le famiglie che hanno difficoltà a conciliare lavoro e vita privata. “Il ritardo accumulato ha un impatto diretto e tangibile: genitori costretti a improvvisare soluzioni, bambini privati di un servizio fondamentale. Un disagio che si potrebbe evitare con una programmazione più oculata e meno propaganda”.
Il Partito Liberale chiede dunque all’Amministrazione Comunale di smettere di dipingere una realtà edulcorata e di affrontare realmente le necessità della cittadinanza. “È tempo di concentrarsi su ciò che conta davvero, anziché continuare a tenere in vita l’amministrazione con sterili operazioni di facciata. – conclude Maiorino – La città ha bisogno di risposte concrete e di un’amministrazione che guardi oltre la superficie dei problemi, capace di ascoltare e di agire per il bene comune, mettendo le necessità dei cittadini al centro delle sue priorità”.