Il vicecapo Gabinetto del presidente della Regione Puglia, candidato unico, ha ottenuto ventimila voti dai tesserati
E’ Domenico De Santis, vicecapo Gabinetto del presidente della Regione Puglia, il nuovo segretario regionale pugliese del Pd, eletto oggi a seguito dei congressi che si sono svolti nella giornata di ieri.
Ventimila preferenze da parte dei tesserati per De Santis, candidato unico. Eletti anche i nuovi segretari provinciali: Pino Giulitto per il Pd Terra di Bari, sostenuto dal sindaco Antonio Decaro; Luciano Marrocco per Lecce, Pierpaolo D’Arienzo per la Capitanata, Anna Filippetti per il Pd Terra Jonica, Francesco Rogoli per Brindisi e Lorenzo Marchio Rossiper la BAT.
A metà marzo l’assemblea che concluderà l’iter previsto, aprendo una nuova fase per il partito.
“Ci sono energie straordinarie – ha affermato De Santis – giovani, donne, personalità di grande esperienza e consolidate competenze che si riuniscono nel Partito democratico. È questo il Pd con cui lavorerò e per cui lavorerò, il Pd che vorrei: un luogo in cui il confronto è sempre vivo, fatto di militanti, di generazioni che si stringono la mano trasmettendosi valori e ideali restando sempre uniti. Saremo presenti nei contesti più difficili e complicati, dove c’è il disagio sociale e ambientale, non dimenticheremo le periferie, saremo presenti dove il precariato e le ingiustizie generano disparità, il mio impegno sarà teso a far tornare questa grande comunità un partito di popolo e popolare”.
Fonte: Ansa