La Protezione Civile avverte di un peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e venti forti previsti fino alla serata di oggi
Il maltempo previsto per il weekend in Puglia rischia di prendere una piega pericolosa. Dalle ultime informazioni, si attende un peggioramento delle condizioni meteorologiche su gran parte della regione.
Per questo motivo, la Protezione Civile ha emesso un’allerta arancione che interesserà alcune aree fino alle 20 di oggi, sabato 19 ottobre. Le zone maggiormente colpite includono la Puglia centrale adriatica, il Salento e i bacini del Lato e del Lenne, oltre alla Puglia centrale bradanica e al basso Ofanto.
Inoltre, è stata diramata un’allerta gialla per il Gargano, le isole Tremiti, il tavoliere e i bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, nonché per il sub-appennino Dauno e il basso Fortore.
Si prevedono precipitazioni diffuse, caratterizzate da rovesci o temporali, soprattutto nelle zone meridionali e centrali della Puglia. Dalle 8 di oggi e per le successive 36 ore, si attenderanno anche venti sudorientali da forti a burrasca.