“Giungono rassicurazioni, ma ora si attende che l’iter annunciato posso trovare concretezza”
Incontro interlocutorio ieri mattina tra le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti, e l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Taranto, Federica Simili.
Tema della riunione è stato il contratto di prossima scadenza per il servizio di pulizia ed ausiliariato all’interno degli asili comunali di Taranto.
“Giungono rassicurazioni – affermano i segretari delle tre sigle sindacali confederali – e questo ci fa sperare in un lieto fine per tutti gli operatori che con professionalità da anni svolgono attività a stretto contatto con educatrici e i piccoli dei nido comunali, garantendo nelle prossime procedure lo stesso standard qualitativo. Ora si attende che l’iter annunciato possa trovare concretezza.”
Secondo le informazioni assunte questa mattina nella sede dell’assessorato alla pubblica istruzione di Taranto, – si legge nella nota – gli uffici competenti stanno lavorando per garantire il corretto prosieguo del servizio e di tutte le attività, senza alcuna interruzione delle stesse.