mercoledì 21 Febbraio 24

Covid, Gimbe: in Puglia il maggior aumento di casi nell’ultima settimana

Secondo il monitoraggio della settimana 2-8 dicembre sono in aumento, a livello nazionale, decessi, ricoveri e pazienti in terapia intensiva; stabile il numero dei nuovi casi, su cui spicca la Puglia, con il 25,7% di nuovi positivi in più rispetto alla settimana precedente

Il monitoraggio di Fondazione Gimbe per la settimana 2-8 dicembre rileva un aumento dei decessi Covid (+8%), dei ricoveri (+9%) e del numero di pazienti in terapia intensiva (+4,7%).
Stabile, invece, il numero dei nuovi casi di contagio da Covid-19 (-2,7% rispetto alla settimana precedente).
In tredici regioni aumentano i nuovi casi di positività: su tutte spicca la Puglia, con il 25,7% in più di nuovi positivi in una settimana (nel Tarantino +22,2%). La regione, però, si conferma al primo posto per popolazione over 5 anni che ha ricevuto la copertura vaccinale.
E proprio sul fronte vaccinazioni scendono a meno di mille i nuovi vaccinati in una settimana: è il dato più basso dall’inizio della campagna vaccinale.
Calano, inoltre, ancora le somministrazioni della quarta dose (-23,6%): in Puglia è stata somministrata solo al 20,6% della platea disponibile.

Articoli Correlati

“Foyer esterno” al Teatro Orfeo, partito il cantiere

Questa mattina sopralluogo del Sindaco Rinaldo Melucci insieme all'assessore ai Lavori Pubblici Mimmo Ciraci È partito il cantiere di riqualificazione del marciapiede in via...