Cgil, Cisl e Uil: “Il sindaco avochi a sé la vertenza e la sottragga a questa strumentalizzazione”
“Il Comune di Taranto continua a trattare in modo discriminatorio i lavoratori ex Isola Verde, inseriti nel progetto Green Passage, mostrando poca attenzione alle rivendicazioni poste dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil, unici firmatari del contratto multiservizi a cui questi lavoratori fanno riferimento”.
L’attacco di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uil Trasporti, in una nota firmata dai segretari Paola Fresi, Luigi Spinzi e Carmelo Sasso, in riferimento all’incontro tenutosi ieri tra l’assessore comunale Michele Mazzariello e il sindacato autonomo Cobas.
“Abbiamo ripetutamente chiesto che sul tema che riguarda la vita e la sopravvivenza di 98 famiglie si avviasse un confronto serio, coinvolgendo anche l’ente regionale attraverso la Task Force Occupazione – dicono Fresi, Spinzi e Sasso – mentre si continua a illudere i disoccupati, strumentalizzando la loro rabbia e frustrazione per fare i piccoli Masaniello di casa nostra”.
“In attesa ormai dallo scorso 30 aprile di risposte serie e concrete, i sindacati si rivolgono anche al Sindaco della città. Avochi a sé questa vertenza e la sottragga alla strumentalizzazione di parte”, concludono.