Michele Pelillo nominato vice presidente, la prossima settimana sarà nominato il direttore generale
Massimo Ferrarese è il presidente del Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo “Taranto 2026”: la nomina questo pomeriggio durante una riunione che ha eletto vicepresidente Michele Pelillo.
La riunione è stata convocata per consegnare il Masterplan al Comitato internazionale dell’evento sportivo che, assicura Ferrarese, sarà spedito questa sera stessa.
“Ora dobbiamo solo lavorare – ha commentato Ferrarese – esistono delle problematiche per le quali se non abbiamo deroghe dal Governo rischiamo di non farcela. Come Comitato dobbiamo organizzare tutto, prossima settimana nuova riunione in cui sarà nominato il direttore generale. L’8 e 9 dicembre, a Tirana, commenteremo il Masterplan, non abbiamo un minuto da perdere. La Regione? Il colore politico non mi interessa, voglio che Regione e Governo siano al mio fianco come istituzioni; da Emiliano mi aspetto collaborazione, lui vuole quanto e più di me che questo evento riesca al meglio”.
“Sono il rappresentante designato dal Comune di Taranto – ha dichiarato Pelillo – e come tale espressione del territorio, come del resto anche Ferrarese. Farò del mio meglio per svolgere questo ruolo, spero che prevalgano ragionevolezza e distensione perchè l’interesse comune è quello di far bene e consegnare in breve tempo alla città delle infrastrutture che altrimenti non avremmo mai potuto avere”.