lunedì 20 Maggio 24

Incidente SS 100, domani a Palagiano i funerali di mamma e figlio

Il sindaco di Palagiano, Domiziano Lasigna, ha proclamato per domani lutto cittadino

Si svolgeranno domani, nella chiesa di San Nicola a Palagiano, i funerali di Anna Pavlolva Aprilova (41 anni) e di suo figlio Alexander Pastore (12 anni), vittime del grave incidente avvenuto martedì 16 aprile sulla Statale 100 Taranto-Bari.

La madre e il figlio stavano viaggiando nella macchina che, per cause ancora da accertare, si è scontrata con un tir all’altezza di San Basilio. Il padre, un operaio 37enne dello stabilimento Leonardo di Grottaglie, è ricoverato in prognosi riservata al Santissima Annunziata di Taranto.

È stato proclamato lutto cittadino dal sindaco di Palagiano, Domiziano Lasigna, ordinando l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nelle sedi degli edifici pubblici, e la sospensione di tutte le attività dalle ore 15 alle ore 17. In tutte le scuole, alle 12, è previsto un minuto di raccoglimento.

“L’intera cittadinanza è invitata a partecipare al cordoglio tenendo comportamenti adeguati al lutto cittadino nella giornata delle esequie. – Si legge nell’ordinanza sindacale emanata dal Comune – Ciò come forma di rispetto per i nostri concittadini tragicamente scomparsi e di vicinanza alle famiglie colpite dal dolore”.

Articoli Correlati