sabato 7 Settembre 24

Isolamento Taranto, Frecciarossa. Confsal e Snadapi: “Così non ci siamo”

“La città ha bisogno di collegamenti rapidi e continuativi con il resto d’Italia e non solo con il resto del Sud”

“Apprendiamo con stupore la risposta inviata al consigliere comunale Gianni Liviano, relativa alla sua pec in cui si chiedeva un intervento del Ministero per risolvere il problema dell’isolamento di Taranto dovuto alla soppressione del collegamento con Roma a causa dei lavori sulla tratta Potenza Battipaglia”. Lo dichiara il Segretario provinciale della Confsal e dello Snadapi, il prof. Gianfranco Buttari.

Si chiede dunque al Governo, e in particolare al Ministro Salvini, “un intervento rapido e deciso per la risoluzione del problema per garantire ai cittadini e ai turisti un adeguato sistema ferroviario”.

“Non si può isolare un’intera comunità perché le infrastrutture necessitano di manutenzione e ne possiamo assistere ad un continuo scaricabarile con Trenitalia o all’offerta di implementazione, con treni di ultima generazione, della tratta Taranto – Reggio Calabria.

La città ha bisogno di collegamenti rapidi e continuativi con il resto d’Italia e non solo con il resto del Sud. Auspichiamo un rapido ed incisivo intervento del Ministero dei Trasporti per la risoluzione dell’isolamento del territorio nel pieno della stagione turistica”, conclude la nota.

Articoli Correlati