venerdì 2 Maggio 25

Tregua dal maltempo, ma ritornerà il freddo artico

Dopo settimane di piogge intense, breve pausa con l’alta pressione. Nel weekend in arrivo una nuova perturbazione con temperature sotto la media stagionale

Un temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche è previsto sulla Puglia nei prossimi giorni. Come conferma Alex Guarini di Rai Meteo, l’alta pressione si rafforza sul centro-sud Italia, anche se la regione rimane interessata da correnti fresche nord-orientali che potrebbero causare qualche occasionale piovasco pomeridiano.

Per la giornata di oggi, giovedì 3 aprile, si prevedono ampie schiarite su gran parte del territorio, con possibili brevi precipitazioni sulle Murge, coste joniche e basso Salento. Le temperature massime raggiungeranno i 17-19 gradi, con venti moderati da nord-est e mare Adriatico mosso.

Venerdì 4 aprile saranno possibili temporali isolati sul Gargano, le Murge e le coste joniche, ma di breve durata. Le temperature minime oscilleranno tra i 7 e i 9 gradi, mentre le massime si manterranno sui 16-18 gradi.

La situazione cambierà drasticamente nella serata di domenica 6 aprile, quando una rapida perturbazione porterà correnti gelide dall’Artico, causando un brusco calo delle temperature che si manterranno sotto la media stagionale per alcuni giorni. Tutti pronti ad aprire l’ombrello.

Articoli Correlati

Tragedia all’alba sulla Statale dei Trulli: muore centauro 22enne

Un giovane tarantino avrebbe perso il controllo del suo scooter Piaggio Beverly nei pressi dello svincolo per Bari, impattando violentemente sull'asfalto. Inutili i soccorsi Un...