Dopo settimane di piogge intense, breve pausa con l’alta pressione. Nel weekend in arrivo una nuova perturbazione con temperature sotto la media stagionale
Un temporaneo miglioramento delle condizioni meteorologiche è previsto sulla Puglia nei prossimi giorni. Come conferma Alex Guarini di Rai Meteo, l’alta pressione si rafforza sul centro-sud Italia, anche se la regione rimane interessata da correnti fresche nord-orientali che potrebbero causare qualche occasionale piovasco pomeridiano.
Per la giornata di oggi, giovedì 3 aprile, si prevedono ampie schiarite su gran parte del territorio, con possibili brevi precipitazioni sulle Murge, coste joniche e basso Salento. Le temperature massime raggiungeranno i 17-19 gradi, con venti moderati da nord-est e mare Adriatico mosso.
Venerdì 4 aprile saranno possibili temporali isolati sul Gargano, le Murge e le coste joniche, ma di breve durata. Le temperature minime oscilleranno tra i 7 e i 9 gradi, mentre le massime si manterranno sui 16-18 gradi.
La situazione cambierà drasticamente nella serata di domenica 6 aprile, quando una rapida perturbazione porterà correnti gelide dall’Artico, causando un brusco calo delle temperature che si manterranno sotto la media stagionale per alcuni giorni. Tutti pronti ad aprire l’ombrello.