martedì 17 Settembre 24

Nuoto, Benedetta Pilato: “Obiettivo Assoluti”

La nuotatrice tarantina, reduce da una buona prova al Trofeo Nico Sapio, si prepara alla tappa importante dei campionati italiani

Si è ufficialmente concluso il 49esimo Trofeo Nicola Sapio, che si è disputato dal 10 al 12 novembre presso il complesso natatorio My Sport Village Sciorba con organizzazione a cura di Genova Nuoto e My Sport in collaborazione con la FIN e con il patrocinio di Regione Liguria (ente promotore) e Comune di Genova.

Ottima la prova della tarantina Benedetta Pilato, con 1.04.03 nei 100 rana, che segna un nuovo record del Trofeo Sapio e regala la qualificazione agli Europei in vasca corta di Otopeni. 

Bene anche nei 50 rana e nei 200, dove si posiziona terza.

“Lavoriamo step by step”, ha dichiarato la nuotatrice 18enne, che ora pensa agli Assoluti e agli Europei in Romania. “Volevo provare a passare più forte – commenta la Pilato – ma oggettivamente non sono in condizione di poterlo fare perché non abbiamo preparato questo appuntamento. L’obiettivo principale sono gli Assoluti, poi ci saranno gli Europei. I campionati italiani sono una tappa importante”.

Articoli Correlati

Taranto, trovata droga in casa: arrestato 42enne

Alla vista dei Carabinieri l’uomo avrebbe tentato di disfarsi di un borsello lanciandolo sotto un’autovettura. Prontamente recuperato dagli agenti, sono state rinvenute diverse dosi...