venerdì 24 Maggio 24

Ruba olive nelle campagne del Tarantino: arrestato 46enne

L’uomo, di nazionalità tunisina, si trovava assieme ad altri due complici, quando è stato sorpreso dal proprietario del terreno

La scorsa notte a Castellaneta i Carabinieri del NOR – Aliquota Radiomobile, nel corso di servizi nelle campagne, hanno arrestato in flagranza di reato un 46enne tunisino mentre rubava olive all’interno di una proprietà agricola.

I militari sono intervenuti in contrada “Sarabo” su richiesta telefonica pervenuta alla Centrale Operativa da parte del proprietario di un terreno che avrebbe sorpreso poco prima l’uomo, assieme ad altri due complici, poi fuggiti. i tre infatti, stavano prelevando olive dal suo podere. I carabinieri, giunti sul posto, hanno bloccato e identificato il 46enne, e battuta tutta la zona, alla ricerca degli altri due uomini in fuga.

Nel terreno sono stati rinvenuti tre sacchi pieni di olive già raccolte, per circa 180 kg, ed reti posizionate sotto gli alberi ed alcune “mazze” utilizzate per battere gli alberi.

Il 46enne è stato arrestato e i prodotti restituiti al legittimo proprietario.

Articoli Correlati

Taranto Calcio: il Comune ha concesso il nulla osta per lo stadio Iacovone

“Il provvedimento è stato tempestivamente adottato per consentire alla dirigenza della squadra di completare la procedura necessario per l’iscrizione al prossimo campionato”. Riportiamo integralmente...