sabato 7 Settembre 24

Sanitaservice Taranto, Idonei chiedono audizione per proroga della graduatoria

Richiesta di un incontro con la III Commissione Sanità per discutere l’assunzione di 200 ausiliari in vista dell’apertura del nuovo ospedale “San Cataldo”

Gli Idonei del concorso Sanitaservice Taranto hanno richiesto un’audizione presso la III Commissione Sanità della Regione Puglia, presieduta da Mauro Vizzino, per discutere la proroga della graduatoria degli ausiliari.

La richiesta è motivata dall’imminente apertura del nuovo presidio ospedaliero “San Cataldo” a Taranto, prevista per agosto/settembre 2025, che richiederà circa 200 unità di ausiliari e pulitori. La graduatoria attuale, in scadenza il 18 ottobre 2024, potrebbe essere prorogata fino al 2027 senza costi aggiuntivi per l’ente regionale, come previsto dall’articolo 8 del bando concorsuale.

“Pertanto come gruppo di Idonei chiediamo a breve un incontro tra le parti interessate ed l’audizione in III Commissione Sanità”, dichiara Gaetano Cuscela, Portavoce Idonei pulitori del concorso Sanitaservice Taranto, in una richiesta rivolta al Governatore Michele Emiliano, in qualità di assessore alla sanità ad interim, alla governance dell’ASL di Taranto e al management di Sanitaservice Taranto.

Concludendo, gli idonei del concorso Sanitaservice Taranto chiedono che ci possa essere equità sociale nel considerare la loro posizione fondamentale nell’ambito di un potenziamento della forza lavoro nella sanità ionica.

Articoli Correlati