domenica 10 Dicembre 23

Tamburi, ancora cattivi odori. Si indaga sulle possibili cause

L’assessore all’Ambiente del Comune di Taranto, Francesca Viggiano: “Siamo vicini ai residenti, abbiamo chiesto ulteriori approfondimenti”

Ancora cattivi odori al quartiere Tamburi di Taranto, continuano disagi e proteste tra i residenti della zona.

Nella giornata di ieri, durante la riunione della commissione consigliare Ambiente, presieduta da Paolo Castronovi e alla quale hanno partecipato anche i vertici tecnici di via Anfiteatro, l’assessore comunale all’Ambiente Francesca Viggiano ha ribadito la vicinanza ai residenti e la volontà di sollecitare gli organi di controllo e vigilanza affinché individuino con assoluta precisione le fonti dei cattivi odori.

«Il provvedimento emesso dalla Provincia nei confronti di un’azienda che si occupa di rifiuti nei pressi del quartiere – le parole di Viggiano – seppur modificato non ha mai mutato la sua efficacia. Quel provvedimento, infatti, ha sempre inibito il trattamento di materiale che potrebbe presentare residui organici soggetti a putrescenza, secondo le attività di indagine svolte da Arpa. Quelle stesse attività di indagine hanno evidenziato, vista la persistenza dei cattivi odori, la probabile esistenza di altre sorgenti. Ecco perché dalla discussione odierna è scaturita la necessità di coinvolgere nuovamente gli organi di controllo e vigilanza: servono ulteriori elementi per intervenire ed è in questo senso che ci aspettiamo risposte certe e tempestive, sempre a garanzia dei cittadini».

Articoli Correlati

Coldiretti, per i regali sei pugliesi su dieci scelgono i mercatini di Natale

Per l’associazione di categoria il Natale 2023 sancisce la ripresa degli acquisti nei luoghi tradizionali dello shopping "Oltre sei pugliesi su dieci (62%) frequentano quest'anno...