venerdì 24 Maggio 24

Taranto, cambio vertice Comando Marittimo Sud

All’ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello si avvicenderà l’ammiraglio di divisione Flavio Baggi

Si è svolta quest’oggi, all’interno della piazza d’Armi del Castello Aragonese di Taranto la cerimonia di avvicendamento del Comando Interregionale Marittimo Sud tra l’ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello (cedente) e l’ammiraglio di divisione Flavio Biaggi (subentrante), alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Enrico Credendino, e delle massime autorità civili, militari e religiose della città.

L’ammiraglio Salvatore Vitiello ha guidato il Comando Marittimo Sud dal 17 novembre del 2017 “consolidando – viene evidenziato in una nota della Marina militare – le sinergie che da oltre un secolo caratterizzano i rapporti tra la Forza Armata, Istituzioni ed Enti locali della Città dei Due Mari”. L’ammiraglio Flavio Biaggi proviene dalla sede di Livorno, dove lo scorso 23 novembre ha lasciato l’incarico di comandante dell’Accademia Navale.

Il Comando Interregionale Marittimo Sud (Marina Sud), assolve compiti nei settori amministrativi, territoriali, legali e di presidio, occupandosi altresì della difesa delle installazioni, protezione civile, sicurezza della navigazione, antinfortunistica e tutela ambientale nei territori delle regioni di propria competenza: Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Molise e Abruzzo. (ANSA)

Articoli Correlati

Taranto Calcio: il Comune ha concesso il nulla osta per lo stadio Iacovone

“Il provvedimento è stato tempestivamente adottato per consentire alla dirigenza della squadra di completare la procedura necessario per l’iscrizione al prossimo campionato”. Riportiamo integralmente...