giovedì 20 Giugno 24

Taranto, dal 24 giugno parte l’isola pedonale in Corso Due Mari

Firmata l’ordinanza con cui viene individuata l’area interessata all’interdizione del traffico veicolare sino alla fine del mese di settembre. Il divieto di transito e sosta per automezzi e motocicli sarà in vigore ogni giorno dalle 21.00 alle 01.00

Sarà pedonalizzato a partire dal prossimo 24 giugno il tratto di Corso Due Mari individuato dall’Amministrazione comunale per la sistemazione di sedie e tavolini dei ristoranti, dei pub e delle gelaterie che hanno i loro locali in quella che è una delle zone più frequentate nelle sere dell’estate tarantina.

La decisione è stata ufficializzata nel primo pomeriggio odierno tramite l’ordinanza firmata dalla Direzione della Polizia Locale che oltre a delimitare l’area in cui saranno interdetti il transito e la sosta di automezzi e motocicli ha anche fissato la fascia oraria in cui il divieto sarà in vigore.

A seguito di quanto disposto, il Canale Navigabile sarà off-limits solo ed esclusivamente tra via Pitagora e via Matteotti per qualsiasi veicolo nella fascia oraria che va dalle 21.00 sino alle 01.00 proprio per consentire che in quello spazio urbano la mobilità e la vivibilità di cittadini e turisti si svolga in assoluta sicurezza. Come stabilito dalla delibera adottata poco più di una settimana fa dalla Giunta guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, la pedonalizzazione del tratto di Corso Due Mari sarà temporanea: infatti, resterà operativa sino al prossimo 30 settembre.

Nel ricordare che i veicoli lasciati in sosta nelle zone interdette alla circolazione saranno rimossi coattivamente e che gli esercizi commerciali potranno sistemare sull’ampio marciapiede del canale tavolini e sedie a partire dalle 19.00, si segnala che sarà comunque consentito l’accesso ai residenti e ai frontisti diretti ai garage del Corso Due Mari, nel tratto compreso fra Corso Umberto e via Pitagora.

Articoli Correlati

Taranto, chiuso un circolo privato in via Dante

Gli agenti hanno notificato anche la sospensione dell’attività ad un altro circolo in via Nettuno per 15 giorni Senza sosta i servizi straordinari di controllo...