domenica 10 Dicembre 23

Taranto, il Prefetto Dessì in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri

Accolta dal colonnello Giardelli, la Dessì ha espresso vivo apprezzamento per l’impegno profuso dai Carabinieri a tutela del territorio

Ieri mattina, il Prefetto di Taranto, Paola Dessì, si è recata in visita ufficiale al Comando Provinciale dei Carabinieri.

Accolta dal picchetto d’onore, è stata ricevuta dal Comandante Provinciale, Colonnello Gaspare Giardelli, incontrando tutti i Comandanti dei reparti territoriali e delle unità speciali dell’Arma della provincia che quotidianamente contribuiscono alla tutela della sicurezza del territorio.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha espresso vivo apprezzamento per l’impegno profuso dai militari nell’espletamento dei delicati compiti istituzionali, nella prevenzione e nel contrasto ad ogni forma di criminalità, in un contesto di costante e fattiva collaborazione tra le Istituzioni, ricevendo il ringraziamento del Comandante Provinciale per la vicinanza e la stima dimostrate, dal giorno del suo insediamento, nei confronti dell’Arma jonica.

La Dessì ha visitato la caserma di Viale Virgilio, soffermandosi in particolare sul L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti), dove ha potuto apprezzare l’elevato grado di specializzazione dei Carabinieri nella specifica attività, che i militari di Taranto garantiscono anche per le province di Lecce e Matera.

La visita è proseguita all’interno della Centrale Operativa, fulcro del coordinamento dei servizi di prevenzione e prima interfaccia dell’Istituzione con i cittadini attraverso il numero di emergenza “112”.

L’incontro si è concluso in un clima di reciproca soddisfazione e di viva cordialità, nella certezza di proseguire ad operare secondo quella unità d’intenti che sta caratterizzando le Forze di polizia del territorio, sotto l’attento e costante coordinamento del Prefetto.

Articoli Correlati

Coldiretti, per i regali sei pugliesi su dieci scelgono i mercatini di Natale

Per l’associazione di categoria il Natale 2023 sancisce la ripresa degli acquisti nei luoghi tradizionali dello shopping "Oltre sei pugliesi su dieci (62%) frequentano quest'anno...