giovedì 19 Settembre 24

Taranto, individuati e segnalati 25 furbetti del “Reddito di cittadinanza”

Avrebbero percepito indebitamente, in tutto, oltre 240mila euro, attestando falsi requisiti nella domanda di richiesta del Rdc

Nelle ultime settimane le Fiamme Gialle del Gruppo di Taranto, delle Compagnie di Manduria e di Martina Franca e della Tenenza di Castellaneta hanno eseguito specifici controlli finalizzati a verificare la regolare percezione del “Reddito di cittadinanza”.

Gli accertamenti svolti dai Finanzieri jonici hanno interessato precisi “target” individuati tramite specifiche analisi di rischio e attività investigative mirate.

Al termine delle indagini i militari della Guardia di Finanza hanno segnalato all’Autorità giudiziaria 25 persone, che avevano percepito illecitamente oltre 240 mila euro; per queste somme è stato richiesto un provvedimento di sequestro.

I beneficiari, infatti, avrebbero attestato falsamente nelle apposite istanze il possesso dei requisiti previsti dalla normativa di settore.

Per il principio di “presunzione di innocenza” la responsabilità delle persone sottoposte a indagini sarà successivamente accertata con sentenza definitiva.

Articoli Correlati

Operazione ‘Oscar 5’ della Polizia di Stato per il contrasto all’immigrazione clandestina

Complessivamente 66 sono stati i cittadini extracomunitari controllati nell’intera provincia di Taranto Importante operazione di contrasto all’immigrazione clandestina condotta dalla Polizia di Stato sull’intero territorio...