lunedì 22 Luglio 24

Taranto, insetti morti e cibo accatastato: chiusi un ristorante e una pizzeria

In entrambi i locali riscontrate gravi carenze igienico sanitarie

I poliziotti del Commissariato Borgo, assieme alla Asl jonica, hanno svolto accertamenti in una nota pizzeria di Palagiano. Il locale risentiva di condizioni igieniche precarie,  mentre sono stati sequestrati prodotti alimentari privi  di tracciabilità. Al titolare elevata una sanzione da 2mila euro, mentre l’attività è stata temporaneamente sospesa.

A Manduria invece gli agenti del Commissariato locale hanno effettuato controlli in una pizzeria del centro cittadino. Anche in questo caso i poliziotti hanno constatato le precarie condizioni igienico sanitarie sia dei locali adibiti a cucina, sia di quelli destinati alla ristorazione dove è stata anche rilevata la presenza di numerosi insetti morti.

Nello scantinato sono stati individuati diversi alimenti accatastati senza la minima precauzione igienica. La pizzeria è stata chiusa.

Articoli Correlati

È vero che il talco provoca il cancro?

di Francesca Leoci A confermare la possibile associazione tra l’utilizzo del prodotto e il tumore alle ovaie è stata la Iarc Sebbene inizialmente sembrasse solo una...

Taranto, sequestrati circa 400 kg di cozze nere

La Polizia di Stato intensifica i controlli nell'ambito del progetto “Estate Sicura 2024” Si intensifica l’attività di controllo nell’ambito del Progetto “Estate Sicura 2024”, come...