venerdì 25 Aprile 25

Taranto, Melucci incontra i lavoratori della Hiab

“La tutela dei posti di lavoro nel territorio è tra i primi obiettivi della nostra amministrazione e saremo al fianco dei dipendenti finché la situazione sarà risolta”

Dopo il tavolo tecnico tenutosi ieri a Roma con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, oggi il Presidente della Provincia, Rinaldo Melucci, ha effettuato un sopralluogo nello stabilimento Hiab di Statte per ascoltare i lavoratori e dar loro un sostegno morale.

Il futuro sul sito tarantino di “Hiab Italia” è incerto. Il principale fornitore mondiale di attrezzature per la movimentazione dei carichi su strada ha acquisito il sito di Statte della “Effer”, leader nel mercato delle gru, ed ora vuole delocalizzare la produzione altrove. Sono, quindi, a rischio i centotre lavoratori tarantini a causa della paventata chiusura dello stabilimento ionico.

“La tutela dei posti di lavoro nel territorio è tra i primi obiettivi della nostra amministrazione e saremo al fianco dei lavoratori finché la situazione sarà risolta. – Afferma il Presidente della Provincia Rinaldo Melucci – Sono a rischio oltre cento famiglie e, come abbiamo fatto per altre realtà industriali, siamo intenzionati ad impedire che si perdano certe competenze e certe potenzialità di una produzione in salute e strategica per il territorio e il Paese tutto. Nella riunione ministeriale di ieri tutte le istituzioni si sono dimostrate compatte nel pretendere chiarezza da parte della multinazionale sul sito industriale di Statte”. 

Articoli Correlati

Taranto, il Commissario Perrotta incontra il presidente di Kyma Ambiente

Al centro del confronto le problematiche legate alla gestione dei rifiuti urbani, con particolare attenzione alle criticità riscontrate in alcune aree della città Nella giornata...

Taranto, Tacente rassegna le dimissioni immediate da Presidente del CTP

“Le mie dimissioni non arrecheranno alcun pregiudizio ai lavoratori, che percepiranno regolarmente gli stipendi senza ritardi eventualmente causati da tale decisione, né comprometteranno l'attività...