Oggi la prima giornata di gare della tappa italiana. Il sindaco Melucci: “Sono molto orgoglioso, Taranto può fare grandi cose”
Da poco terminate le prime tre gare dell’unica tappa italiana del Sail GP, che si svolgerà nelle giornate di oggi e domani a Taranto.
Tantissimi i cittadini accorsi a seguire la gara dei catamarani F50 dalla Rotonda del Lungomare tarantino, nonostante il tempo poco clemente.
Le gare della giornata di oggi sono state tre: i punteggi vengono assegnati da 10 a 1 in base all’ordine di arrivo, determinando una classifica che domani, domenica 24 settembre, vedrà le prime tre affrontarsi nella sesta e ultima gara.
Ecco i risultati delle gare di oggi:
PRIMA GARA: Australia (prima classificata), Gran Bretagna (seconda classificata), Francia (terza classificata).
SECONDA GARA: Australia (prima classificata), Gran Bretagna (seconda classificata), Danimarca (terza classificata).
TERZA GARA: Danimarca (prima classificata), Francia (seconda classificata), Gran Bretagna (terza classificata).
Grande soddisfazione per il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, che hai microfoni di CosmoPolis ha dichiarato: “Sono davvero orgoglioso per questa grande e importante vetrina mondiale per la nostra città, è una giornata significativa perchè dimostra che Taranto è in grado di fare grandi cose”.
“Questa è l’immagine di Taranto che dobbiamo raccontare il più possibile – ha commentato Fabiano Marti, assessore ai Servizi educativi e Politiche giovanili e allo Spettacolo – facendo in modo che la nostra città sia sempre più conosciuta a livello internazionale per questi eventi. Siamo sulla strada giusta”.
Appuntamento domani, alle 13:35 per le ultime tre gare della competizione, in diretta sui canali social di CosmoPolis con interviste e approfondimenti.