mercoledì 24 Aprile 24

Università, Di Gregorio (Pd): “A Taranto parte il Dipartimento Biomedico”

“Nel Dipartimento Biomedico confluiranno i corsi di laurea di Medicina e quelli della altre professioni di ambito sanitario”

“Il nuovo Dipartimento Biomedico di Taranto andrà ad arricchire l’offerta universitaria del capoluogo ionico. Aggiungiamo un altro importante tassello al consolidamento delle nostre Facoltà e dei corsi di laurea, premessa fondamentale, in prospettiva, per l’istituzione dell’Università degli studi di Taranto”.
Questo il commento del consigliere regionale Pd Vincenzo Di Gregorio in merito all’istituzione a Taranto presso l’Università del nuovo Dipartimento Biomedico.
“In sede di approvazione del bilancio di previsione 2023 e pluriennale 2023/’25 ho condotto una convinta battaglia per finanziare l’istituzione del Dipartimento Biomedico. – ha sottolineato Di Gregorio – Grazie ad un emendamento a mia firma abbiamo inserito nella manovra un finanziamento di 1,5 milioni di euro per il triennio. Queste risorse saranno utilizzate per il reclutamento del primo nucleo di cinque ricercatori universitari. Nel Dipartimento Biomedico confluiranno i corsi di laurea di Medicina e quelli della altre professioni di ambito sanitario”.
“Nel 2022 c’è stata la firma della convenzione tra Regione Puglia e Università di Bari – conclude Di Gregorio – e l’altro ieri, infine, la necessaria approvazione da parte dell’esecutivo regionale”.

Articoli Correlati