sabato 13 Aprile 24

CJ Basket Taranto, arriva Chiapparini

Novità nel roster rossoblu che saluta Rafael Casanova e firma il giovane play classe 2003 scuola Urania Milano: “Taranto per me grossa opportunità, lotterò con i miei compagni”

Dopo la rescissione del contratto con l’esterno spagnolo Rafael Casanova, il CJ Basket Taranto comunica l’arrivo di Matteo Chiapparini.

Giunto a Taranto lunedì, il giovane play/guardia classe 2003 si sta già allenando agli ordini di coach Mario Cottignoli.

Nato il 24 settembre 2003 a Milano, Chiapparini ha mosso i primi passi nella pallacanestro nell’Urania Milano sin dal settore giovanile e giovanissimo ed è stato spesso aggregato alla prima squadra di A2, in allenamento e a referto.

Nelle ultime stagioni è poi andato a fare esperienza, giocando proprio in Puglia con l’Allianz San Severo sempre in A2 nella prima parte del campionato 21/22 per poi chiudere la stagione nella Robour et Fides Varese in serie B; la scorsa stagione l’ha giocata in serie B con la Tigers Romagna dove ha cominciato anche quest’anno nella B Interregionale fino allo scioglimento della società poche settimane fa.

“Sono un giocatore appassionato e determinato – queste le prime parole di Matteo Chiapparini con la canotta del CJ Basket Taranto – mi definirei un giocatore in grado di adattarsi alle esigenze della squadra. Venire a Taranto per questa fase finale della stagione è un’opportunità per la mia crescita . Gli stimoli principali sono la voglia di contribuire al gioco della squadra e dimostrare il mio valore sul campo. Ho parlato con il coach e mi ha spiegato di cosa lui e la squadra hanno bisogno Ho conosciuto i compagni che mi hanno accolto calorosamente. L’impressione è positiva, sono pronto a lavorare e mettermi a disposizione della squadra per lottare su ogni possesso palla da qui a fine stagione. Ho sentito parlare della grande passione che c’è qui a Taranto per la pallacanestro! Farò del mio meglio e scenderò in campo determinato a dare il massimo!”

Articoli Correlati

Borraccino: “Sempre agito nel più rigoroso rispetto della legalità “

Il consigliere del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Piano Taranto commenta la nota diffusa dall'Ansa sulla vicenda di Pisicchio "Vengo citato in un’agenzia...