mercoledì 24 Aprile 24

CJ Taranto, al Tursport arriva la capolista Ruvo di Puglia

La squadra guidata da coach Olive cerca il primo successo interno del nuovo anno contro la prima della classe del campionato di Serie B. Il play Villa carica l’ambiente: “Possiamo metterli in difficoltà, anche con l’aiuto del nostro pubblico”

Ritrovare l’appuntamento con la vittoria davanti al proprio pubblico nel big match di giornata: è questo l’obiettivo del CJ Basket Taranto che domani pomeriggio, alle 18, affronterà la capolista Tecnoswitch Ruvo di Puglia al Tursport. I rossoblu sono reduci dal successo ottenuto, sette giorni fa, sul campo del fanalino di coda Pozzuoli, che ha ridato morale ed entusiasmo alla squadra di coach Davide Olive. I tarantini affronteranno la prima della classe dove milita l’ex Manuel Diomede, ma la guardia ruvese non dovrebbe prendere parte all’incontro a causa di un infortunio alla mano. Taranto vuole provare a sgambettare la capolista per guadagnare terreno anche nei confronti delle dirette avversarie.

A dare il polso della situazione in casa ionica ci ha pensato il play Francesco Villa: “Sicuramente lavorare in settimana, dopo che si viene da una vittoria, è più semplice, si è più tranquilli, più sereni, si può lavorare meglio su se stessi – ha dichiarato il giocatore cresciuto nelle fila dell’Olimpia Milano – giocheremo una partita completamente diversa perchè domenica abbiamo giocato contro l’ultima in classifica mentre domenica affronteremo la squadra forse più attrezzata di tutto il girone. È una squadra molto fisica che fa della difesa il suo punto di forza e questa settimana abbiamo provato a lavorare per vedere quelli che possono essere i loro punti deboli, che sono sicuramente meno di tante altre squadre, ma lavorando di più in settimana sul correre di più in campo e su certi aspetti, possiamo provare a metterli in difficoltà. Non sarà una partita facile. Speriamo che il pubblico possa darci una mano sin dal primo minuto e sicuramente daremo il 110%”.

Articoli Correlati