giovedì 23 Maggio 24

“Disfida” al Tursi, il Barletta sogna il blitz

Derby infuocato a Martina, dove i padroni di casa ospitano i biancorossi che vincendo potrebbero trovarsi ad un passo dalla vetta

Con il gol da tre punti siglato da Ancora al Fanuzzi, ancora negli occhi, il Martina si rituffa nel campionato, dove ad attenderlo c’è il derby tra neopromosse contro il Barletta. Gara che vive di attualità, con due compagini riapprodate nel calcio che conta dopo anni di oblio, e che inseguono brillantemente i rispettivi obiettivi stagionali, ma che affonda le proprie origini in un passato fatto anche di terza serie.

In casa biancazzurra dopo il colpo gobbo di Brindisi c’è tutta la volontà di tirare un brutto scherzo ad una delle prime della classe, provando ad allungare la scia positiva e allontanando quasi definitivamente la zona calda. Bisogna invece capovolgere la classifica per comprendere lo stato d’animo dei baresi che si trovano attualmente a quattro lunghezze dalla battistrada Cavese e che quindi scenderanno in campo con un orecchio, e forse anche più, volto a cosa succede nel big match della ventitreesima giornata che vedrà opposti i metelliani al Nardò.

Saranno oltre cinquecento i supporters barlettani che raggiungeranno il Tursi nel tentativo di portarsi nella città della Disfida l’intera posta in palio offerta da un match che potrebbe valere una stagione.

Arbitrerà la contesa il signor Andrea Zoppi di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Davide Di Dio di Caltanissetta e Roberto Meraviglia di Pistoia. Fischio d’inizio alle ore 15.30.

Articoli Correlati