La formazione rossoblu scenderà nuovamente in campo al PalaMazzola per la sfida dei playoff per il quinto posto
La sfida contro la Top Volley Cisterna, valida per la quinta giornata dei playoff per il 5° posto, potrebbe rappresentare l’ultimo atto casalingo della Gioiella Prisma Taranto. Al PalaMazzola domani sera, alle ore 18, la formazione ionica ospiterà i pontini guidati da coach Soli: una gara che le due formazioni proveranno a portare a casa, nonostante i roster siano quasi rivoluzionati rispetto al termine della stagione regolare.
Queste gare vengono sfruttate dagli allenatori per dare maggior minutaggio a chi ha calcato meno il taraflex, ragion per cui coach Di Pinto potrebbe rischierare lo stesso starting-six che due settimane fa si è imposto sulla Pallavolo Padova. La sfida di domani con Cisterna e la gara di mercoledì prossimo in terra patavina contro i veneti delineeranno la classifica finale, con la formazione guidata da coach Cuttini in testa, al momento, con sei punti in classifica.

Queste sfide permetteranno ai giocatori che hanno ottenuto meno minutaggio nel corso del campionato di mettersi in mostra, così come capitato ad Hampus Ekstrand, schierato nel ruolo di opposto: «Il match si prospetta difficile, non sappiamo come saranno schierati ma dall’altra parte del campo ci sarà una grande squadra e noi proveremo a fare del nostro meglio per vincere, sperando in un supporto del nostro pubblico che quest’anno non ci ha mai fatto sentire la sua mancanza».
Arbitri dell’incontro saranno Canessa e Cavalieri, prima battuta alle ore 18.