L’ex capitano del Taranto, presenta la kermesse ideata da lui e da Andrea Forleo, al via stasera presso il centro sportivo Bellevue
Un torneo di calcio a 8, ideato da chi sulla spalla ha portato sempre e solo la 10. Svestita la maglia e la fascia da capitano, Gianluca Triuzzi ha indossato i panni dell’organizzatore.
Partirà infatti tra poche ore la MasterLeague Taranto, torneo di calcio a 8 che vedrà impegnati sul rettangolo di gioco del Bellevue diverse vecchie glorie del calcio rossoblu. Raggiante Triuzzi, che ai nostri microfoni ha presentato l’iniziativa: “Partiamo stasera, tra pochissimo. Abbiamo scelto una formula che possa garantire a tutte le squadre partecipanti di poter disputare un numero di partite adeguato, perché vogliamo che il divertimento la faccia da padrone. Saranno dieci le compagini che si daranno battaglia sul sintetico del BelleVue, la prima si aggiudicherà il titolo, le altre invece si affronteranno nelle rispettive coppe, tutte, anche le ultime. Stiamo organizzando tutto nei minimi dettagli – specifica l’ex fantasista e capitano del Taranto Calcio -, stiamo lavorando per piazzare i turni di Coppa Italia, a ridosso delle giornate di Campionato, e abbiamo già fissato il quadro della SuperCoppa, sarà una piccola Lega curata in ogni minimo dettaglio. La chicca? Beh, oltre ad un livello abbastanza alto, perché basta guardare le liste per rendersi conto che in campo ci andrà solo gente che mastica oggi, o che ha masticato in passato, calcio, ci tengo con un po’ di orgoglio a sottolineare che abbiamo voluto dare anche un grande risalto comunicativo a questa iniziativa. Diverse partite saranno trasmesse in diretta sul nostro canale youtube e resteranno on line, chiunque vorrà potrà gustarsele liberamente live, chi invece vorrà rivedersi, potrà farlo con i suoi amici sul divano. Siamo carichi e fiduciosi di aver organizzato una grande manifestazione”