Il procuratore del talentino del Cagliari conferma il trasferimento del calciatore in terra toscana ma non nasconde gli sforzi fatti dal club del presidente Giove
Isaias Delpupo non vestirà la maglia del Taranto. La telenovela si è chiusa proprio nelle ultime ore, con il giocatore che giocherà per il Pontedera nella prossima stagione sportiva. Una scelta legata al percorso di crescita del calciatore classe 2003 di nazionalità argentina.
A confermarlo è direttamente il procuratore Edoardo Oggianu, socio di Matteo Scalise e proprietario della Quadratum, società che cura gli interessi del giocatore di proprietà del Cagliari: “Per quanto riguarda la situazione legata a Isaias Delpupo, il calciatore andrà al Pontedera. Il ragazzo approderà in terra toscana perchè ritroverà mister Canzi, che l’ha lanciato in Primavera: la sua è una scelta di cuore. Posso affermare però che l’intero entourage del ragazzo è rimasto impressionato dalla voglia della società del Taranto di chiudere la trattativa. Gli ionici avevano anche avanzato al Cagliari la stessa offerta del Pontedera, si era creata una bella sinergia tra Capuano e il giocatore. Il Taranto ha fatto di tutto per portare il ragazzo in Puglia ma Isaias ha preferito fare questa scelta di cuore”.